Studio Garro

                & Associati


FORMAZIONE

La formazione professionale è oggi considerata una leva fondamentale per la competitività delle aziende: il forte dinamismo che caratterizza lo scenario economico in cui si muovono le imprese in questi ultimi anni evidenzia, infatti, la necessità di un incremento qualitativo e quantitativo della professionalità delle risorse umane presenti nell'azienda stessa.

Nonostante  siamo ormai tutti concordi sull'importanza della formazione quale strumento capace di preparare persone capaci di anticipare i cambiamenti, e di assicurare un maggiore livello occupazionale, sono ancora notevoli gli ostacoli soprattutto per quel che riguarda la formazione continua (ossia formazione destinata a persone già inserite nel mondo del lavoro).

Le suddette difficoltà sono da ricondurre al generale atteggiamento del piccolo imprenditore più attento all'immediato che alla pianificazione strategica a medio termine, con la conseguente difficoltà a pianificare investimenti, compresa la formazione.

Tale caratteristica, aggiunta alla difficoltà di trasformare gli obiettivi in azioni e/o processi di cambiamento, implica una generale tendenza a considerare la Formazione in azienda più come aggiornamento, o meglio come aggiunta di competenze e saperi tecnico-specialistici ai ruoli definiti dai modelli organizzativi attuali, e non come strumento di sviluppo di nuove competenze o di "modifica" e cambiamento delle professionalità e delle organizzazioni.

Altro fattore che influenza negativamente l'accesso alla formazione continua e la fruizione dei servizi formativi è rappresentato dalla non attinenza dell'offerta formativa alle esigenze delle piccole e medie imprese, sia in termini di prodotto, sia in termini di modalità d'erogazione


CORSI DI FORMAZIONE:

· Comunicazione interpersonale

· Gestione delle risorse umane: La gestione delle relazioni interne.

· Organizzazione e Direzione

· Marketing: La consulenza finanziaria alle imprese e la professionalità del consulente.

· Informatica

· Addetto alla Contabilità.

  • Management: Lo sviluppo dell'atteggiamento imprenditoriale

Principi e modelli di qualità nel settore bancario

  • Euro e Normativa istituzionale.

  • La normativa antiriciclaggio ed i problemi operativi delle aziende di credito.

  • Elementi di diritto tributario riguardanti i redditi di capitale.



RITORNA

Formazione e selezione

Del personale

Chi siamo

Servizi

Home

Dove Siamo

Form